Auto elettriche economiche: ecco quali sono

skoda citigo-e iV

Quali sono le auto elettriche economiche sotto i 30.000 euro? Scopriamolo insieme Dici auto, pensi elettrico: il mercato dei veicoli elettrici è sempre più interessante. Non a caso, nel 2019 è cresciuto del 110% rispetto al precedente: merito dei nuovi modelli, ma anche degli incentivi statali. Non parliamo, però, di auto a poco prezzo: generalmente si tratta di veicoli costosi, quasi degli status symbol. Non è, però, del tutto vero: oggi scopriamo quali sono le auto elettriche economiche sotto i 30.000 euro.

Quali sono le auto elettriche più economiche da acquistare?

Con l’aumento dei modelli sul mercato e il miglioramento delle tecnologie, anche per i veicoli elettrici si sta assistendo ad un abbassamento dei prezzi. Più diminuisce il costo delle batterie, più diventano a buon mercato questi mezzi: una buona notizia per il consumatore e anche per l’ambiente.

Particolarmente interessante il segmento delle city car in cui le case automobilistiche si stanno finalmente sbizzarrendo con dei modelli molto belli esteticamente e anche funzionali per i ridotti spazi cittadini.

Ovviamente, poiché parliamo di vetture elettriche, per quanto riguarda i consumi bisogna fare attenzione all’autonomia che, via via che la tecnologia evolve, sta aumentando sempre di più e sta raggiungendo piano piano quella delle auto tradizionali.

Auto elettriche economiche: Skoda Citigo

La piccola city car elettrica della Skoda è quella che ha la maggiore autonomia (quasi 300 km) e costa a partire da 22.300 euro.

auto elettriche economiche

Auto elettriche economiche: Seat Mii Electric

Anche la Seat ha ideato una city car compatta tutta ecologica: si chiama Mii electric. La piccola spagnola, nel combinato, arriva 259 km di autonomia. Il prezzo? A partire da 23.250 euro.

auto elettriche economiche

Auto elettriche economiche: Volkswagen e-up!

Non poteva mancare nell’elenco la Volkswagen con la piccola di casa: la e-up!, un concentrato di tecnologia teutonica. L’autonomia è di circa 260 km mentre il prezzo di partenza è di 23.350 euro.

auto elettriche economiche

Auto elettriche economiche: Smart FL

Nella classifica delle auto più economiche, che guarda caso vedono primeggiare le city car, ecco la piccola per eccellenza: la mitica Smart che una una versione totally green. Smart FL ha un’autonomia di circa 159 km. Il prezzo? A partire da 25.027 euro.

auto elettriche ecobomiche
Vota