Sulla Fiat 600 continuano a circolare indiscrezioni, ma questa volta non parliamo di foto spia. A svelare qualche dettaglio in più è il Ceo Fiat che, sulla sua pagina Instagram, ha pubblicato alcune storie interessanti.
Nuovi interni Fiat 600
Siamo a Lerici, dove il nuovo modello è stato immortalato a quanto pare nella sua versione elettrica. Qui, la 600 è stata protagonista di riprese video e fotografie, probabilmente per materiale pubblicitario che verrà rilasciato in occasione della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo 4 luglio.
A deliziare gli appassionati è Olivier François, amministratore delegato Fiat, che si trovava a Lerici insieme a tutto lo staff del brand italiano di Stellantis. L’amministratore delegato ha condiviso alcune storie, già scadute, in cui si vedono alcuni particolari degli interni del nuovo modello. In prima battuta si può dire che quella immortalata sembrerebbe proprio una versione full electric. In seconda battuta, si notano diverse influenze.
Nuova Fiat 600: stile 500, ma anche un po’ Avenger
La nuova Fiat 500, all’interno, mostra una chiara condivisione tecnologica con la Fiat 500 elettrica, una best seller del marchio. Non c’è solo la 500 a batteria, però: c’è anche tanta Avenger, ma non potrebbe essere altrimenti. La piattaforma sulla quale è stata creata la nuova 600 è la stessa usata da Jeep per il suo nuovo modello. A somigliare molto è la consolle centrale, dove si ritrovano gli stessi tasti della cugina americana. Il posto guida è invece molto 500, sia per il cockpit che per il volante.
Motorizzazioni
Sicuramente ci sarà una versione elettrica, ma – se seguirà lo stesso destino di Avenger – potrebbe esserci anche una versione termica. Questi dettagli però verranno resi noti solo durante la presentazione. per adesso godiamoci le anticipazioni. Che sicuramente non si fermeranno qui.
Nome storico
Fiat 600 è un nome storico per la casa automobilistica italiana perché indica un modello che ha fatto letteralmente la storia. La Fiat 600 è stata un’auto iconica prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat dal 1955 al 1969. Conosciuta anche come “Seicento”, è stata un simbolo di democratizzazione dell’automobile, contribuendo a portare la motorizzazione di massa in Italia negli anni ’50.
La Fiat 600 era una vettura compatta e economica, progettata per essere accessibile alle famiglie italiane. Il suo motore posteriore da 633 cc e le sue dimensioni compatte la rendevano ideale per la guida in città. Nonostante la sua modesta potenza, la Fiat 600 ha guadagnato popolarità grazie alla sua affidabilità e al suo prezzo accessibile.
Insomma, i nomi delle auto non sono sempre e solo “nomi” e basta.
Potrebbe interessarti anche: