Honda 2023: tre nuovi Suv in arrivo

Tre nuovi Suv in arrivo entro la fine dell'anno, dopo l'estate.

Honda CR-V

La gamma della casa automobilistica Honda si arricchirà di tre nuovi modelli subito dopo l’estate del 2023. Sarà dunque un anno importante per la casa costruttrice del Sol Levante che punta ancora una volta sui veicoli con guida a ruote alte.

Honda 2023: i nuovi modelli

I nuovi modelli Honda in arrivo dopo l’estate 2023 sono i seguenti:

  • Honda CR-V
  • nuova Honda ZR-V
  • nuova Honda e:Ny1

Tutti questi modelli vantano motorizzazioni elettrificate e rappresentano il nuovo corso della casa automobilistica giapponese. Verranno presentate in autunno e vanno a coprire alcuni dei segmenti più vivaci del mercato.

Honda 2023: nuova Honda CR-V

Honda CR-V

Quella in arrivo è la sesta generazione della Honda CR-V, il più grande dei tre modelli in arrivo. Rispetto alla quinta generazione, la sesta sarà più spaziosa perché i tecnici, su una lunghezza di 470 mm, hanno lavorato moltissimo sulla definizione del passo e dunque sull’abitabilità interna che da esso deriva. Grazie a questa cesellatura di millimetro in millimetro, è cresciuto non solo lo spazio per le persone che siedono nella parte posteriore, ma anche la capacità di carico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, troveremo sia una motorizzazione plug-in hybrid (184 CV e 82 km di autonomia) e un full hybrid da 184 CV e consumi bassissimi. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 50.000 e i 60.000 euro. E’ la top di gamma della gamma Honda.

Honda nuovi modelli: nuova Honda ZR-V

Honda ZR-V

La Honda ZR-V è invece un nuovo modello: un Suv di medie dimensioni che, nella gamma Honda, si posizione tra la CR-V e la HR-V. La lunghezza è di poco più di 450 cm e ha un look molto personale. Le novità più importanti sono ovviamente tecnologiche, perché il team giapponese ha concentrato gli sforzi soprattutto sul telaio, sull’efficienza del motore e sulla dinamica di guida.

Come motorizzazione troviamo un full hybrid da 184 Cv. L’abitacolo è spazioso, anche per i bagagli. Il prezzo sarà intorno ai 40.000 euro.

Nuova Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

La nuova Honda e:Ny1 è un Suv compatto lungo 4,38 metri ed è un veicolo full electric con motore montato sull’asse anteriore che sprigiona una potenza di 150 kW. La sua autonomia è di 412 km. La batteria si ricarica in sei ore a 11 kW, in 45 minuti con la ricarica DC a 78 kW. L’estetica è estremamente personale: le linee sono morbide, sinuose, avvolgenti sia esternamente che internamente. Prezzi ancora non noti, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 50.000 euro.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota