Hyundai Exter: nuovo mini-suv arriverà in Europa?

Un modello interessante si affaccia nel mercato asiatico

hyundai exter

Si chiama Hyundai Exter ed è un nuovo modello molto interessante: è di piccole dimensioni, costa relativamente poco e ha un design accattivante. Al momento è destinato al mercato asiatico, ma c’è chi si chiede se arriverà mai nel nostro vecchio continente dove effettivamente potrebbe riscontrare molto successo.

Hyundai Exter: piccolo, ma spazioso

La Hyundai ha già delle auto relativamente piccole come auto di ingresso, ma la Exter è ancora più piccola: è lunga meno di 4 metri e non è un crossover, ma un vero e proprio Suv. Piccolo sì, ma Suv vero. Il modello è stato presentato recentemente ed è destinato, al momento, al mercato indiano. Qui viene venduta a circa 6.600 euro. Non si sa se arriverà mai in Europa, ma è probabile che auto simili a questa arrivino nei prossimi anni.

Spaziosa e robusta

La Hyundai Exter, a giudicare dalle prime immagini, sembra un’auto decisamente robusta e dal design moderno, ma molto lineare e squadrato.  Passaruota pronunciati, guida alta, barre sul tetto, una grande calandra con mascherina ben definita e fari a Led. Della parte posteriore non si sa niente: non ci sono immagini, né video né foto.

Hyundai Exter: meccanica

La Exter monterà un motore a benzina 1,2 litri compatibile anche con alimentazione a metano e cambio manuale a cinque marce. Auto simili a questa, in Asia, ne sono state presentate diverse e potrebbero arrivare in Europa nei prossimi anni. Sono auto che in genere costano poco, consumano poco e hanno un design semplice ma moderno capace di incontrare il gusto dei giovani che magari non hanno un budget molto alto (ma adorano le auto a guida alta e vivono in posti dove servono auto spaziose, ma piccole di dimensioni).

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota