Cupra Formentor: arriva il restyling

Il suv che ha decretato il successo di Cupra si prepara a un aggiornamento sostanzioso

Cupra Formentor 2022 esterni

Cupra Formentor è uno dei Suv più apprezzati dal mercato e di fatto ha sancito il successo di Cupra come brand indipendente e non solo come versione sportiva dei modelli Seat. La Formentor è, di fatto, il primo modello progettato da zero di Cupra, che ora ha lanciato la Tavascan: altro Suv che potrebbe incontrare lo stesso gradimento del pubblico europeo.

Cupra Formentor Restyling

Anche se il brand sportivo spagnolo si concentrerà sui modelli elettrici, il modello Formentor rimarrà per ora al centro delle strategie ed è per questo che si attende il debutto del restyling. Nell’estate del 2022, la casa automobilistica spagnola ha presentato velocemente il suo aggiornamento stilistico insieme ad altre novità (una di queste era il prototipo della Tavascan, da poco uscita ufficialmente sul mercato).

Prendendo come esempio quel restyling, possiamo dire che verrà aggiornato soprattutto il frontale della Formentor. La mascherina sarà ispirata alla sorella elettrica Tavascan, il muso sarà più squadrato e ci saranno nuovi fari a Led a motivo triangolare. Non mancheranno altri dettagli stilistici rinnovati come i cerchi in lega, nuove tinte e novità anche nell’abitacolo.

Formentor aggiornamento degli interni

Probabilmente verrà aggiornato il sistema dell’infotainment e verranno aggiornati anche i rivestimenti. Probabile, in questo senso, l’aggiunta dell’Alcantara: un tessuto che sta tornando di moda perché ha la stessa bellezza della pelle scamosciata, ma ha un impatto inferiore (e piace anche alla clientela vegana).

Quali saranno i motori?

In genere a ogni aggiornamento stilistico corrisponde anche qualche novità motoristica: è possibile che ciò accasa anche per Cupra Fromentor che, già ora, ha dei motori particolarmente potenti ed efficienti. I motori termici potrebbero essere elettrificati, mentre quelli più spinti potrebbero rimanere termici ancora per qualche anno.

Quando arriverà?

La Cupra non ha ancora definito una data ufficiale del debutto. Verosimilmente, è possibile che possa essere presentato entro il 2023 per poi arrivare in concessionaria nei primi mesi del 2024.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota