Dalla Cina con furore arriva Omoda Jaecco. Anzi, per meglio dire, arriverà: sì, perché questo nuovo modello non ha ancora una data di arrivo, ma è certo che sbarcherà in Italia e la notizia è ufficiale.
Omoda Jaecco: caratteristiche, ciò che sappiamo
Il Jaecco è un Suv cinese prodotto dal colosso asiatico Chery e sarà commercializzato nel nostro Paese (e in Europa) sotto l’egida del brand Omoda. Jaecco viene definito come un vero e proprio sotto marchio di Omoda: sarà un Suv fuoristrada leggero, pensato per i contesti urbani, dunque compatto.
Dal teser pubblicato dalla pagina Omoda Italia si percepisce uno stile solido, elegante, tipicamente Suv e dal gusto prettamente europeo. Linee piuttosto affilate che vengono ingentilite da fari anteriori a Led. Non si percepisce nient’altro, anche perché nel teaser tale modello indossa una mascheratura particolarmente pesante che gli sguardi curiosi non possono certamente penetrare. Motorizzazioni? Al momento si sa che ci sarà una versione PHEV, cioè una versione con motorizzazione ibrida plug-in.
Omoda Jaecco: quando arriva?
Non si sa quando questo Suv approderà nel mercato italiano, ma non dovrebbe mancare molto. Quest’anno Omoda arriva in Italia con un altro suo Suv, il numero 5, che sta per essere prodotto anche in versione con powertrain elettrico. Anche se il brand cinese definisce il nuovo modello come un Segmento A, dalle proporzioni sembra più un Segmento B massimo Segmento C. Compatto sì, ma non al livello di quello che sta per uscire dagli stabilimenti Fiat e che tutti aspettano con ansia: un Suv compatto che sarà basato sulla piattaforma che ha dato vita alla Jeep Avenger e al nuovo Suv compatto di Alfa Romeo (il cui teaser è comparso per “caso” in una foto istituzionale scattata nella fabbrica polacca che lo produrrà”.
Potrebbe interessarti anche: