Concept Lancia: ecco le prime immagini ufficiali

Tre foto per presentare, in anteprima, il concept Lancia

concept lancia

Concept Lancia, conto alla rovescia iniziato: manca pochissimo alla presentazione del prototipo della casa automobilistica italiana. Un lancio importantissimo, perché anticipa ciò che avverrà nei prossimi mesi e anni.

Concept Lancia: la presentazione di Luca Napolitano

A presentare le anticipazioni è il Ceo del brand italiano, Luca Napolitano. Sono due le immagini ufficiali rese pubbliche che mostrano alcuni dettagli del modello che verrà presentato il prossimo 15 aprile. Questo prototipo è il manifesto dei prossimi 10 anni di Lancia. Dieci anni che saranno esaltanti e fondamentali per lo Scudo.

concept lancia

Come spiega Napolitano, il nuovo prototipo è un’auto elettrica al 100% ed è la prima vettura della nuova era. “E’ il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni – dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia -. Si tratta di un concept 100% elettrico che rappresenta l’evoluzione di Lancia Pu+Ra Zero, la scultura tridimensionale presentata lo scorso novembre, durante il Lancia Design Day. Il Concept è la prima vettura della nuova era di Lancia, con caratteristiche che si ritroveranno sui modelli futuri, in termini di design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione”.

Il prototipo verrà presentato nella prima metà di aprile. Secondo Napolitano “farà battere il cuore a tutti gli appassionati di Lancia nel mondo”.

Concept Lancia: caratteristiche

Le caratteristiche del nuovo modello concept sono molto particolare: prima di tutto un innovativo tetto circolare che dona agli occupanti una visione panoramica. Le forme sono quelle tipiche del brand: primitive, essenziali e geometriche. Le linee della fiancali sono più morbide, sensuali, attrattive.

Le altre novità interessanti sono nel posteriore del concept, ecco i fari tondi (che rimandano all’anima radicale del brand e in particolare Lancia Stratos). Il naming del modello è posizionato tra i fari posteriori e ha un font molto originale ed estremamente distintivo che prende ispirazione da un altro mondo, quello della moda e dunque dello stile italiano che si confà al brand italiano.

Poi, infine, il lunotto posteriore: ci sono delle linee orizzontali che avvolgono la struttura frangisole a veneziana che ricorda la Lancia Beta HPE degli anni ’70.

Appuntamento al 15 aprile.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota