Interessanti anticipazioni sul Nuovo Mitsubishi L200 che, in altri Stati, è noto come Triton: la Mitsubishi ha presentato al 44° Bangkok International Motor Show 2023 un concept che anticipa la sua nuova versione.
Nuovo Mitsubishi L200: sesta generazione in arrivo
Il nuovo L200 arriverà entro marzo 2024 e si tratterà della sesta generazione. Per Mitsubishi si tratta di un modello strategico: è il più venduto ed è esportato in oltre 120 Stati. La sesta generazione verrà prima venduto in Asia, in particolare in Thailandia dove viene prodotto. Oltre il Sud-Est asiatico, verrà venduto in Oceania e in altri mercati.
Nuovo L200: caratteristiche
Il prototipo si chiama XRT Concept ed è un pick-up molto muscoloso, spigoloso e aggressivo nel design. La parte anteriore è super robusta, con un enorme cofano e passaruota ben delineati e maggiorati. In generale, il nuovo prototipo esprime molta solidità. Il concept è stato mostrato con una livrea mimetica molto d’impatto che lo rende ancora più aggressivo e che è ispirato alle rocce laviche. Sulle fiancate vi è una grafica Ralliart con 10 linee parallele che vuole simboleggiare la passione di Mitsubishi per le corse.
Test in competizione
L’altra cosa interessante che riguarda questo prototipo è il tipo di test a cui sta andando incontro. Infatti, un esemplare cross country del nuovo L200/Triton verrà utilizzato durante l’Asia Cross Country Rally 2023. Qui gareggerà insieme al Team Mitsubishi Ralliart che ha il supporto tecnico proprio dalla Mitsubishi. La casa automobilistica giapponese, infatti, da tempo usa l’esperienza nelle competizioni rally per testare nuovi modelli e per affinarne assetto e meccanica.
Alla guida tel team sportivo vi è Hiroshi Masuoka, due volte campione del Rally Dakar: gli ingegneri Mitsubishi seguiranno il team e si occuperanno dei pre-test.
Quando arriverà in Italia il nuovo L200?
Per quanto riguarda l’arrivo in Italia e dunque in Europa, non ci sono date certe. Non è neanche chiaro se il nuovo modello sarà la base per il nuovo Navarra e il nuovo Alaskan. Mitsubishi fa infatti parte dell’Alleanza insieme a Nissan e Renault.
Potrebbe interessarti anche: