Volkswagen ID.2 Concept: l’auto elettrica a meno di 25.000 euro

Ecco l'elettrica economica di Volkswagen

volkswagen id.3 concept 2023

Ecco la Volkswagen ID.2 concept, o per meglio dire l’auto elettrica economica secondo Volkswagen. Il prototipo è stato recentemente presentato ed è pieno di sorprese.

Volkswagen ID.2: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo modello? Certamente il look si ispira al resto della gamma ID e in particolare alla sua best seller, la ID.3. Per il resto, la piccola ID.2 ha le idee chiare in testa: è più compatta, è votata alla città, ha un’ottima autonomia e si propone di avere un prezzo molto conveniente.

Questo presentato è il concept della ID.2 che verrà venduta a meno di 25.000 euro: questa è la promessa di Volkswagen. Il modello di serie avrà un’autonomia pari a 450 km e avrà in dote molte caratteristiche innovative come IQ.Light, Travel Assist e L’electric vehicle route planner. Trazione? Anteriore. La ID.2 sarà basata sulla piattaforma MEB entry ed è uno dei 10 modelli che la casa automobilistica tedesca intende lanciare entro il 2026. Un progetto decisamente ambizioso.

volkswagen id.3 concept 2023

Quando uscirà? Bisognerà aspettare ancora un po’. La versione definitiva che diventerà un veicolo di serie uscirà nel 2025 per il mercato europeo. Imelba Labbé, membro del Brand Board, ha dichiarato che “Stiamo trasferendo le tipiche virtù Volkswagen nel nuovo mondo della mobilità: massima qualità e lavorazione, software eccezionale e servizi digitali con un vero valore aggiunto. L’attenzione qui è sempre rivolta alle esigenze e alle esigenze dei nostri clienti”.

Id.2: motori

Cosa pulserà sotto il cofano? Tutto il sistema sarà molto efficiente. La ID.2 sarà dotata di un potente motore elettrico che erogherà ben 226 CV con 450 km di autonomia.

Design

Il design scelgo è quello morbido e futuristico della gamma ID, ma ha dei particolari importanti come il montante C sviluppato per la prima Golf che ID.2 ripropone con una nuova reinterpretazione. L’abitacolo sarò spazioso, il sistema di infotainment sarà autoesplicativo e il portabagagli sarà molto grande (490 litri che diventano 1.330 con l’abbattimento dei sedili posteriori).

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota