Grandi novità per Mercedes che, in questi giorni, presenterà il rinnovamento di ben tre modelli: uno dietro l’altro, letteralmente. Si tratta di tre restyling di tre Suv: la GLA, la GLB e la GLC coupé.
Mercedes rinnova tre modelli: quando?
Le presentazioni dei tre restyling avverranno il 14 e il 16 marzo. Il primo modello che verrà svelato al pubblico sarà la Mercedes GLC Coupé il 14 marzo. Seguiranno GLA e GLB il 16 marzo. In genere teaser e presentazioni escono con il contagocce, invece la casa automobilistica tedesca ha pensato a un vero e proprio tour de force.
Nuova Mercedes GLC Coupé
La prima ad essere presentata sarà GLC Coupé: il teaser pubblicato dall’account twitter Mercedes-Benz Press mostra la parte posteriore del coupé GLC con i gruppi ottici posteriori in risalto. Si tratta di una firma luminosa molto sottile molto diversa rispetto al modello Suv più tradizionale.
I due modelli, Suv e Coupé, come ben sapete condividono la meccanica, ma dal punto di vista prettamente estetico sono estremamente differenti. Il Suv ha una forma molto tradizionale, squadrata, quasi spigolosa; la Coupé invece è scattante, affilata, super sportiva anche nell’assetto. Differenze che permangono anche nel restyling. Per gli interni aspettiamo la presentazione. La foto della GLC è in copertina
Nuova Mercedes GLA restyling
Passiamo ora alla Mercedes GLA, anch’essa sottoposta al restyling di metà carriera. La foto pubblicata dalla Mercedes ci mostra una parte dell’anteriore con le luci accese e dunque i nuovi gruppi ottici ispirati alla nuova Classe A. Si attende un rinnovamento anche dei motori e degli interni.
Nuova Mercedes GLB restyling
Cosa ci attende per la GLB? Non dovrebbe arrivare nulla di rivoluzionario, ma un classico restyling. Anche la GLB verrà presentata il sedici marzo. Il restyling toccherà sia la parte frontale che quella posteriore, sicuramente ci saranno novità sulle firme luminose. Per gli interni attendiamo direttamente la presentazione, così come per i motori.
Potrebbe interessarti anche: