L’Alfa Romeo continua ad essere la regina del mercato automobilistico italiano. I dati delle prime settimane del 2023, ovvero gennaio e febbraio, sono molto positivi per la casa automobilistica del Biscione. Le vendite sono aumentate del 150% e ciò conferma che, come brand premium, la sua crescita continua a essere costante di anno in anno.
Alfa Romeo: mercato, + 150% vendite
Il +150% si riferisce allo stesso periodo del 2022, quindi gennaio e febbraio dello scorso anno. A trainare vi è l’Alfa Romeo Tonale, il primo C-Suv prodotto dal brand italiano. Un’auto che ha entusiasmato la clientela Alfa e che ha conquistato il 4,4% del mercato di segmento piazzandosi nella top ten di categoria. Un risultato, questo, molto importante anche in vista dell’uscita dei prossimi modelli.
Tonale ibrida: super apprezzata
Il mercato, in questo momento, sta dando fiducia all’ultima versione uscita della Tonale, cioè l’Alfa Tonale plug-in hybrid Q4 da 280 CV, che poi è la top di gamma. La clientela del Biscione è così interessata a questo modello da aver compiuto oltre 1000 test nelle giornate delle Porte Aperte Alfa dedicate proprio a questo modello.
La Tonale ibrida è il modello più efficiente prodotto dalla casa automobilistica italiana: emette solo 29 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso e può contare su ben 82 km di autonomia in modalità full electric per gli spostamenti quotidiani. La sua autonomia totale è di 60 km.
Se Tonale spinge tutta l’A a crescere, ora tocca alle nuove versioni di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, protagoniste di un restyling importante che ha avuto l’effetto di armonizzare la gamma.
Nuovi modelli Alfa Romeo
Nel frattempo appassionati e non attendendo i nuovi modelli, in particolare il B-Suv fratello della Jeep Avenger che dovrà prendere vita insieme al fratello gemello Fiat che in teoria dovrebbe uscire proprio quest’anno. Senza contare l’erede dell’Alfa 33 Stradale. Qui le novità Alfa Romeo 2023.