La nuova Fiat 600, anche se non sarà questo il suo nome (almeno così pare), inizia a farsi vedere sulle strade per i test e questo significa che lo sviluppo del modello è a buon punto. Le foto che vedete qui sono di CarsScoops, portale specializzato in automotive e prototipi.
Fiat 600: l’erede della Fiat 500x
Questo modello dovrebbe essere l’erede della Fiat 500x e dovrebbe essere il famoso veicolo fratello della Jeep Avenger perché costruito sulla stessa piattaforma. I test della nuova macchina sono partiti dal Nord Europa, lontano da Torino e nel bel mezzo di un clima estremo rispetto alle nostre latitudini.
Le foto lo ritraggono completamente camuffato, ma qualcosa si vede lo stesso. Lo stile riprende vagamente quello della 500x: i gruppi ottici anteriori sono tondi, simili a quelli del modello attuale; lo stesso dicasi per quelli posteriori. In generale, anche se il design non si vede al 100%, si può dire che l’aspetto di questo nuovo veicolo sembra più muscoloso rispetto alla 500x, che invece aveva un’aria più elegante.
L’interno dell’abitacolo è ancora un mistero: i fotografi sono riusciti a immortalare giusto l’infotainment. E’ presente uno schermo al centro della plancia e pare essere stato rinnovato il quadro strumenti. Di più non si percepisce.
Motorizzazioni
E i motori? Qua regna il buio assoluto. Si possono fare delle ipotesi. Quasi certamente ci sarà un motore ibrido mild jhybrid, ormai una certezza consolidata in Fiat. La domanda vera è: ci sarà versione elettrica? Al momento, quello che sappiamo è che questo modello dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma di Avenger, che monta anche motori elettrici, quindi potrebbe arrivare anche una versione green. E i plug-in? Sarebbero una bella novità.
In ogni caso, proprio nel 2023 dovrebbero arrivare due modelli elettrici.
Potrebbe interessarti anche: