Cosa bolle in pentola per la Fiat Panda 4×4? Un anno fa la sua produzione è stata bloccata temporaneamente, ma forse qualcosa sta per cambiare. L’indiscrezione è frutto del lavoro di un fotografo noto nell’ambiente per dedicarsi quasi esclusivamente alle foto spia dei prototipi che circolano su strada.
Fiat Panda 4×4: il ritorno?
Proprio Walter Vayr ha immortalato nei giorni scorsi una Fiat Panda 4×4 con delle mascherature evidenti. Da casa Fiat per ora non trapela niente di ufficiale, ma l’auto immortalata è proprio una Fiat Panda a trazione integrale, non ci sono dubbi su questo. Le domande hanno a che vedere su cosa abbia intenzione di fare la Fiat. La 4×4 è sempre stata un modello apprezzato, ma oggi per tornare in produzione necessita di qualcosa in più della semplice trazione integrale.
Fiat Panda 4×4: motori e Adas
Non sappiamo a che punto è lo sviluppo della nuova Panda 4×4, non sappiamo nemmeno se uscirà quest’anno o il prossimo o se è il preludio a un restyling di tutta la gamma Panda. Ciò che sappiamo è che per normative vigenti, qualunque auto dovrà avere in dotazione alcuni Adas di serie come per esempio la frenata di emergenza. Ovviamente anche i motori dovranno essere aggiornati e non potrà mancare almeno un modello mild hybrid come avviene già sulle altre Panda e sulla 500 termica.
Quando uscirà?
A questo punto, è lecito pensare che la sua uscita sia prevista per la fine di ques’tanno. In dote potrebbe avere anche qualche chicca digitale in più come la ricarica wireless e la connettività per lo smartphone. Insomma, la Panda dovrà rimanere spartana, ma fino a un certo punto: è pur sempre un’auto del 2023.
Potrebbe interessarti anche: