Panda 4X4 restomod: rinasce il mito, aperti preordini

Panda 4x4 restomod: prezzo e caratteristiche

panda 4x4 restomod

Una Panda 4×4 restomod: vi piace l’idea? Non è affatto un sogno, ma il progetto ambizioso e concreto dell’officina emiliana Inglourious Basters Cycle, già specializzati nella costruzione di moto artigianali pazzesche. Dopo le moto, ecco la Panda: il mitico pandino Fiat, quello originale, torna in vita grazie a questi mastri cesellatori emiliani di Ferrara.

Panda 4×4 Restomod: una vera Panda, ma del 2023

L’officina ferrarese ormai ci lavora da tempo e tutte le riviste specializzate stanno dando ampio spazio alla loro impresa perché la Panda è davvero un mito dell’automotive italiano e tutti la amano follemente perché ancora oggi, nonostante non abbia mai avuto una meccanica da urlo, dà del filo da torcere a fuoristrada molto più blasonati e meglio equipaggiati.

Come sarà la nuova versione? Sarà ispirata alla prima serie, quindi avrà un look dannatamente retrò, ma la tecnologia sarà tutta contemporanea e quindi avanzata. Cambio manuale a cinque rapporti oppure cambio sequenziale automatico a richiesta, altezza variabile con ottimi angoli di attacco e uscita (GB Assetti), differenziali autobloccanti e barre di torsione.

panda 4x4 restomod

Fuori retrò, dentro nel futuro

Se la carrozzeria sarà ispirata al vecchio modello che tanto ci ha fatto sognare, gli interni saranno tutta un’altra storia. Nelle rifiniture dominerà la pelle, mentre dai rendering si preannuncia una plancia digitale ultra tecnologica.

L’officina Ferrarese collabora con brand italiani di grande successo per questo progetto: c’è anche la napoletana Mario Talarico che fa gli ombrelli per la Casa reale inglese. Per quanto riguarda la personalizzazione non ci saranno problemi: a Ferrara sono super attrezzati. I colori saranno ispirati a quelli originali, ma potranno essere personalizzati.

Quante ne verranno costruite? Solo dieci per il primo lotto di produzione. Prezzo base: 58.000 euro. Fortunato chi la compra.

 

Potrebbe interessarti:

Vota