Lamborghini celebra la fine del motore termico puro con due vetture uniche e speciali: Lamborghini Invencible e Lamborghini Auténtica. Sono le ultime auto prodotte dalla casa del Toro con il motore V12 aspirato prima della presentazione della prima Lamborghini ibrida.
Lamborghini Invencible e Lamborghini Auténtica
Questi due modelli sono unici e sono state realizzate coinvolgendo i clienti nella progettazione. Rappresentano nel vero senso della parola l’apice dell’esclusività e della personalizzazione made in Lamborghini. Cuore delle due vetture è il V12: il motore simbolo della casa automobilistica del Toro che con questi due modelli lo celebra.
Incencible e Auténtica celebrano capolavori del design Lamborghini: la Sesto Elemnto, la Veneno e la Reventon. Le due auto condividono la monoscocca in fibra di carbonio testato dalla casa automobilistica nel motorsport. Tutta l’aerodinamica è studiata per convogliare al meglio di flussi d’aria.
L’esagono Lamborghini
Simbolo indiscusso del design “Lambo”, torna l’esagono che viene riproposto in modo perfettamente armonico negli elementi che distinguono le due vetture: i gruppi ottici anteriori e posteriori, il cofano motore, il triplice scarico centrale in lega ci acciaio ad alta resisenza.
Interni
Fuori estreme, dentro il minimalismo: la plancia è lineare e pulita, ma è impreziosita da bocchette di aerazione esagonali realizzate in stampa 3D. La consolle è priva di strumentazione perché l’attenzione del pilota deve essere indirizzata solo sulla strada e al massimo sul cockpit in carbonio.
Esterni
Gli esterni sono differenti: Invencible si presenta di un bel rosso dominante che è accompagnato da elementi in cotnrasto in carbon look a sua volta impreziositi da “flake” rossi. Anche le pinze freno sono rosse, precisamente Rosso Mars. Sulle portiere spicca il tricolore, uno per lato, di forma esagonale. Stesso gioco cromatico nell’abitacolo: pelle in Rosso Alala e Alcantara in Nero Camus.
Auténtica è simile, ma anche differente. La carrozzeria è in Grigio Titans e i dettagli sono in Black Matt con livrea Giallo Auge che viene ripreso anche nelle pinze freno e negli elementi aerodinamici come lo splitter. Gli interni sono caratterizzati dalla sellerie in pelle nero Ade e Alcantara in doppia tonalità Nero Cosmus e Grgio Octas.
Invencible e Auténtica sono le ultime vetture V12 prodotte dalla Lamborghini con il motore a dodici cilindri da 6,5 litri Longitudinale Posteriore. Il motore è potente: parliamo di 780 CV con coppia pari a 720 Nm.
Potrebbero interessarti anche: