Se c’è un segmento particolarmente vivace è quello dei Suv di lusso 2023. Questa è la nostra selezione dei migliori modelli in circolazione che coniugano design, materiali di altissima qualità e potenza.
Ecco i suv lusso da tenere d’occhio nel 2023:
- Ferrari Purosangue;
- Lamborghini Urus;
- Maserati Grecale;
- Jaguar I-Pace;
- Land Rover Range Rover;
- Volvo XC90;
- Audi Q7;
- BMW X7;
- Rolls Royce Cullinan;
- Porsche Cayenne.
Suv lusso 2023: Ferrari Purosangue
Cosa è la Ferrari Purosangue? Sicuramente, è l’auto più attesa: è stata presentata nel 2022 e ora si aspetta la produzione. Si tratta del primo Suv della casa automobilistica modenese, anche se il Cavallino non la definisce come tale. La Purosangue è un’auto potente: il motore eroga una potenza di 725 CV e la velocità massima è oltre 300 km/h. Interni super lusso e grandi dotazioni tecnologiche.
Suv di lusso 2023: Lamborghini Urus
Anche la casa automobilistica del Toro ha il suo Suv ed è un Suv particolarissimo: si chiama Lamborghini Urus ed è il Suv made in Lamborghini. Design affilatissimo, moderno e un po’ spigoloso, motore potente e un grande confort all’interno dell’abitacolo. Urus è un must dei marchi premium. Questo modello è perfetto se non si vuole passare inosservati.
Maserati Grecale
Se cercate qualcosa di classe, che si nota, ma che esprime anche eleganza e sobrietà, la Maserati Grecale è il suv lusso che fa per voi. La Grecale è potente, affilata quanto basta, estremamente comoda e super personalizzabile. Anche la Grecale è dotata di propulsori potenti.
Jaguar I-Pace
La Jaguar I-Pace è un po’ la pioniera dei Suv di lusso, ma soprattutto è stata tra i primi modelli di questo tipo ad essere elettrificata. Anche questo modello è la versione graffiante del Suv.
Land Rover Range Rover
Se preferite un Suv, per così dire, tradizionale dovete necessariamente rivolgervi a Land Rover. Il modello perfetto è la Land Rover Range Rover: una vera istituzione nel segmento luxury. Si tratta di un suv di grandi dimensioni, particolarmente adatto ai viaggi con la famiglia e alla vita attiva.
Volvo XC90
Dalla Svezia con amore e con classe: ecco Volvo XC90, un Suv di grandi dimensioni corredato da interni curati estremamente bene e costruiti con materiali di grande qualità. Spazioso e confortevole, costa meno degli altri presenti in questa lista, ma è da prendere assolutamente in considerazione perché è indubbiamente di fascia alta.
Audi Q7
L’Audi Q7 è uno dei Suv di fascia alta più lussuosi presenti sul mercato. Lo stile Audi è inconfondibile: una bellezza concreta e lineare abbinata ad alte prestazioni e 7 posti opzionabili.
BMW X7
La BMW X7 è probabilmente il suv lusso più importante e grande dell’intera gamma BMW. Il modello è stato recentemente aggiornato e ora è più potente, più aggressivo e molto più lussuoso.
Rolls Royce Cullinan
Se si parla di lusso non si può non parlare della Rolls Royce Cullinan: un’auto particolarissima perché è un incrocio tra la classica Rolls e il Suv. Estremo nel lusso e nelle proporzioni, è il top of the top per chi vuole esagerare.
Porsche Cayenne
La Porsche Cayenne ha, a suo modo, fatto la storia dell’automotive perché è il modello che ha rilanciato la Porsche e ha reso maledettamente glamour proprio i Suv. Si attende la nuova versione che, pare, costerà il triplo di quella attuale.
Potrebbe interessarti anche: