La Fiat 500x è vicina al fine produzione? Oppure sarà la Fiat 500L a dire addio al mercato? Da un paio di anni si rincorrono voci sul ridimensionamento della gamma 500 della casa automobilistica torinese del Gruppo Stellantis.
Fiat 500x sarà sostituita?
La domanda è lecita ed è tutt’altro che campata in aria. Come sappiamo, il 2023 per la Fiat sarà cruciale perché deve lanciare alcuni nuovi modelli. Il lancio di questi modelli avrà l’effetto di ritoccare l’intera gamma torinese. Se la Fiat 500 non è in discussione, tutt’altro si può dire del resto. La Fiat Panda, modello evergreen da sempre, cambierà: anzi, forse sarà sostituita da un B-Suv. Poi c’è la Tipo, anche lei verso una modifica-sostituzione.
Infine ci sono la 500L e la 500x, evoluzioni della piccola 500: la prima un’auto familiare compatta a ruote alte, la seconda un crossover Suv sbarazzino e di successo.
I nuovi modelli in arrivo
Le informazioni sui nuovi modelli Fiat arrivano con il contagocce: sappiamo che devono arrivare, ma i numeri 1 del marchio torinese centellinano ogni informazione. In ogni caso il 2023 è l’anno buono per il rinnovamento. Vedremo certamente un B-Suv, vedremo certamente un modello elettrico, non mancherà il quadriciclo Topolino e vedremo se sarà resuscitata (e in che modo) la Fiat Punto.
Toto-nome
L’unica cosa certa è almeno un nuovo modello arriverà. Come si chiamerà? Domanda senza risposta ufficiale: si dice Fiat 600, ma c’è anche chi azzarda un Fiat 500 XL, ma non si esclude un nome totalmente nuovo. In ogni caso, fino alla comunicazione ufficiale – che ancora non è arrivata – la Fiat 500x continua la produzione nel grande stabilimento di Melfi. Se cercate un crossover adatto alla città, non troppo ingombrante e con un look grintoso, è l’auto che fa per voi.
Potrebbe interessarti anche: