La Lamborghini Urus S prende finalmente il via: l’azienda di Sant’Agata Bolognese informa che i primi esemplari di questo modello sono stati consegnati. Potente e performante, la nuova Urus S colpisce per la sua personalità di Super SUV lifestyle.
Lamborghini Urus S: caratteristiche principali
La Urus S è la degne erede della capostipite Urus ed è anche sorella della Urus Performance. Si presenta come un’auto dal design aggressivo, in stile Lamborghini, ma senza dimenticare la sua anima SUV. Le novità riguardano sia il design che la tecnica. Il suo look, come detto poco sopra, è molto aggressivo e possente: la nuova Urus S introduce alcuni perfezionamenti stilistici che ne esaltano il carattere sportivo, ma anche la sua innata eleganza.
Questo permette alla nuova Lamborghini di distinguersi: è impossibile non notarla in qualsiasi contesto. Per rendere ancora più esaltante l’esperienza di acquisto, la casa automobilistica del Toro ha aumentato la possibilità di scelta in termini di finiture per i cerchi, colori, i dettagli interni/esterni e i pacchetti di personalizzazione. Questa ampia scelta di finiture permette all’acquirente di scegliere il suo stile: da quello più elegante al più rock, passando per quello più discreto o più appariscente.
Nel complesso, le linee della nuova Urus S sono raffinate: si pensi al dettaglio della parte bassa del paraurti anteriore che è in acciaio inox verniciato in nero opaco e che viene abbinato ai dettagli in nero lucido della griglia anteriore, ma anche delle minigonne laterali e del paraurti. Questa è solo una delle opzioni disponibili.
Il motore
La Urus S è spinta da un motore V8 biturbo che eroga da 650 a 666 CV, eguagliando così il propulsore proposto sulla Performante. La coppia è pazzesca: 680 Nm. Ovviamente prestazioni da super sportiva:
- accelerazione 0-100 in 3,5 secondi;
- accelerazione 0-200 in 12,5 secondi;
- velocità massima: 305 km/h.
Lamborghini Urus S: interni
Una grande auto ha bisogno di un grande abitacolo: dentro la nuova Urus S è stata completamente rinnovata. I due allestimenti, Bicolore Sportivo e Bicolore Sophisticated, sono accompagnate dal Performante Trim che è composto da cuciture che disegnano un motivo speciale, completamente inedito. Il primo allestimento, quello Sportivo, rende questa Lamborghini ancora più sportiva e intrigante, mentre il Sophisticadet conferisce un aspetto elegante e concreto: si può scegliere in abbinamento alla pelle nera delle opzioni a contrasto con Blu Leandro, Verde Aura, Cuoio, Crema e Marrone.
“Il design di Lamborghini Urus si dimostra ancora una volta eccezionale, con le proporzioni più sportive del segmento SUV. Con il rinnovo del design con la Urus S vogliamo sottolinearne il carattere elegante ma sportivo e stiamo creando maggiori opportunità per i nostri clienti di personalizzare la propria vettura. Il cliente può scegliere tra più di 60 colori per gli esterno e con nuovi colori di pelle introdotti per enfatizzare la linea sofisticata e per confermare Lamborghini come il trendsetter in termini di colori e materiali”, ha dichiato Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini.
Potrebbe interessarti anche: