SUV 2023: cosa ci riserverà il nuovo anno? Per il segmento degli Sport Utility Vehicle questa è proprio una bellissima domanda. Questo tipo di vettura continua ad essere la più desiderata dagli automobilisti, tanto che anche case automobilistiche di lusso votate alle super car hanno deciso di creare il loro personale tipo di SUV.
Ecco l’elenco dei nuovi SUV più attesi per questo 2023:
- Ferrari Purosangue;
- Smart #1;
- Toyota CH-R;
- Hyundai Kona;
- Alfa Romeo Stelvio Restyling 2023;
- Porsche Macan EV;
- Mercedes EQE SUV;
- BMW X2;
- Fiat B-SUV;
- Jeep Avenger;
- Alfa Romeo B-SUV;
- Nuova Mini Countryman 2023;
- BMW X5;
- Renault Austral;
- BMW XM;
- KIA EV9.
Nuovi SUV 2023: Ferrari Purosangue
La Ferrari non definisce questo modello come SUV, ma la Ferrari Purosangue è un SUV: per la precisione è lo Sport Utility Vehicle secondo il Cavallino rampante, per cui è un modello particolare e diverso rispetto a un Suv classico. La Purosangue è uno dei modelli più attesi di questo 2023 perché, a suo modo, rivoluziona il segmento – almeno per quanto riguarda i veicoli di lusso. Quattro porte, prestazioni da sportiva e linea imponente: sono queste le caratteristiche principali del nuovo modello Ferrari.
SUV 2023: Smart #1
Secondo modello tra i più attesi è il primo Suv targato Smart: dalle city car agli sport utility vehicle la strada è lunga, eppure la Smart c’è riuscita. Si tratta di un veicolo elettrico con una buona autonomia, un bel design e una versione sportiva targata Brabus. Insomma, è un modello destinato a una clientela giovane ed esigente.
Suv 2023 modelli: Toyota CH-R
Dal Giappone con furore e con il rinnovo di uno dei modelli più apprezzati: il 2023 sarà l’anno della Toyota CH-R, il cui futuro è già stato mostrato grazie a un concept creato appositamente. Alla sua presentazione manca ancora un po’, ma l’attesa è tantissima anche per scoprire finalmente le sue caratteristiche tecniche.
Novità Suv 2023: Hyundai Kona
Chi ha già invece svelato tutto ed è pronta all’uscita sul mercato è la Hyundai con uno dei suoi cavalli di battaglia: la Hyundai Kona. Il SUV coreano è pronto a sbarcare sul mercato in quattro versioni, tra cui l’apprezzata versione elettrica. Design rinnovato e aggiornato per tutta la gamma in chiave contemporanea.
Alfa Romeo Stelvio Restyling 2023
Tornando in Europa e in particolare in Italia, il Biscione allieta gli appassionati con l’atteso restyling di Alfa Romeo Stelvio caratterizzato, in particolare, dal frontale che riprende i codici stilistici di Alfa Romeo Tonale.
Porsche Macan EV
Anche la Porsche scommette sui motori elettrici e lo fa con la versione green della Porsche Macan che diventa Porsche Macan EV. Secondo le prime informazioni disponibili, questa versione sarà più potente della 911 GT3. Insieme al motore, ci saranno anche delle novità nel design.
Mercedes EQE SUV
Anche la Mercedes continua a scommettere sui SUV: ecco dunque la Mercedes EQE SUV, uno dei modelli più interessanti che le frecce d’argento porteranno sul mercato. Per conoscere tutti i nuovi modelli Mercedes 2023 clicca qui.
BMW X2
Sul fronte SUV Coupé torna in modo rampante la BMW con la nuova versione della BMW X2 che cambierà identità e diventerà ancora più sportiva e affilata.
Fiat B-SUV 2023
Non si conosce ancora il nome esatto né la data di presentazione o di uscita: ciò che si sa è che la Fiat è pronta a lanciare sul mercato 2/3 modelli e che uno di questi sarà un nuovo Fiat B-SUV. Qui tutti i nuovi modelli Fiat 2023.
Jeep Avenger
Più compatto, più moderno, più attuale: ecco uno dei SUV più attesi in assoluto made in Stellantis. Parliamo di Jeep Avenger che uscirà a breve con un motore termico a benzina da 100 CV. Nel 2024, invece, uscirà l’attesa versione full electric.
Novità Suv 2023: Alfa Romeo B-SUV
Non solo Fiat: anche l’Alfa Romeo è pronta a lanciare un B-SUV. Le indiscrezioni arrivano direttamente dal CEO del Biscione, Imparato. Questo nuovo modello userà la stessa piattaforma della Jeep Avenger. Il nuovo Suv sarà presentato entro quest’anno, per le vendite bisognerà aspettare il 2024.
Nuova Mini Countryman 2023
Anche Mini torna in pista con una nuova Mini Countryman, la versione SUV del celebre marchio britannico.
BMW X5
Torniamo in casa BMW perché si parla dell’ammiraglia del Segmento SUV, un modello che sin dalla sua prima versione ha dettato i canoni di questa tipologia di vettura e in particolare delle versioni di grandi dimensioni. Parliamo della BMWX5 che subirà un restyling.
Renault Austral
Spostiamo in Francia, in casa Renault che quest’anno porta sul mercato il suo attesissimo Reanult Austral: un Suv comodo, versatile, spazioso e potente, ma attento all’ambiente.
BMW XM
Su strada arriverà proprio quest’anno, ma per la BMW XM si è già aperto il capitolo della rivoluzione. Questo modello è la versione Top di Gamma del Segmento Suv della casa automobilistica tedesca. Vanta un propulsore da 653 CV, sistema ibrido, ed è lungo oltre 5 metri.
KIA EV9
Nato prima come concept, il Suv Kia EV9 è pronto a sbarcare sul mercato nel primo trimestre del 2023 in Europa. Squadrato, ma moderno ed elegante, il nuovo EV9 è pronto a conquistare gli estimatori del segmento.
Potrebbe interessarti anche: