Per la casa automobilistica Hyundai il 2022 è stato un anno favoloso: sono stati numerosi i premi e i riconoscimenti vinti in diverse categorie, dai modelli all’impegno per ridurre le emissioni e l’inquinamento. Poi c’è il 2023 che sta arrivando di gran carriera che per la Hyundai sarà importantissimo: è previsto il lancio della nuova Kona, ma non solo.
Riconoscimenti per tecnologia e design
Tra i tanti premi vinti, bisogna ricordare il titolo “World car of the year” che è stato assegnato alla futuristica Ioniq 5, ma anche il titolo Istant Icon per la N Vision 74 vinto ai recenti Top Gear Award 2022. Questi non sono certamente gli unici riconoscimenti agguantati dalla casa automobilistica coreana: il gruppo Hyundai ha vinto anche il Car Manifacturer Of the year indetto da Autmobilwoche, una prestigiosa rivista tedesca che ha espresso parole di elogio per l’azienda sudcoreana per i suoi modelli di qualità.
In Spagna, inoltre, la Tucson è diventato il modello best-seller nella penisola iberica: anche questo è un bel traguardo. Molti dei premi ricevuti hanno riguardato i modelli elettrificati e quelli ad alte prestazioni.
Ioniq 5 ha conquistato i seguenti titoli:
- “World Car of the Year”;
- “World Electric Vehicle of the Year”;
- “World Car Design of the Year”;
- “Car of the Year” per la rivista Esquire;
- “Best Electric Car” ai Move Electric Awards 2022;
- “UK Car of the Year” agli UK Car of the Year Awards 2022;
- “SUV dell’anno 2023” per MotorTrend.
Poi c’è anche Ioniq 6 con il suo carico di premi e riconoscimenti:
- “Car and Driver #automotive Design Award 2022” in Spagna;
- “Full Electric Paris Match Prize” agli Automobile Awards in Francia;
- “Connect Car Award” in Germania da Auto Bild e Computer Bild;
- “New Car of the Year” da Le Guide de l’auto in Canada.
Riconoscimenti anche per l’ibrido a celle a combustibile Hyundai N Vision 74: Istant Icon ai Top Gear Award 2022 e Concept Car of the Year ai CDN People Award.
Fondamentalmente, Hyundai è stata premiata per il design futuristico dei suoi modelli, per la ricerca sulla mobilità elettrica, per i suoi concept proiettati nel futuro, per la tecnologia visionaria e per l’impegno concreto contro l’inquinamento.
Potrebbe interessarti anche: