Novità interessanti in questo fine 2022: la nuova Hyundai Kona ha svelato il suo nuovo design in via ufficiale. La nuova generazione di Kona arriverà sul mercato con quattro versioni e un look fortemente rinnovato e particolarmente futuristico.
Nuova Hyundai Kona: versioni
La nuova Kona sarà venduta in quattro differenti versioni:
- EV: la Kona sarà 100% elettrica, una novità che è stata particolarmente gradita nella versione attualmente sul mercato;
- HEV: full hybrid;
- ICE: motore termico;
- N Line: allestimento sportivo.
Hyundai Kona: caratteristiche
Le quattro version avranno in comune un’architettura universale, ma ognuna di esse avrà uno stile unico e inconfondibile. Il modello Kona, per la Hyundai, è la conferma di un impegno concreto nella mobilità sostenibile a emissioni zero oppure fortemente ridotte. Oltre a Kona, sul mercato vi è anche la serie Ioniq.
Rispetto alla versione attualmente sul mercato, la nuova Kona sarà più leggermente più lunga per offrire maggiore comfort ai passeggeri e a chi la guida: parliamo di una lunghezza di 4,3 metri, il che significa che Kona si è allungata di 150 mm. Gli aumenti riguardano anche la larghezza: più 25 mm rispetto alla versione precedente. Anche il passo guadagna qualcosa: più 60 mm. L’aumento delle dimensioni non ha comportato la perdita dell’identità stilistica del modello.
Per realizzare il nuovo design, il team tecnico Hyundai è partito dal modello EV già fortemente innovativo rispetto alle altre versioni e poi è passato al resto della gamma, adattando il design della versione elettrica. Anche se l’architettura dell’auto è condivisa tra tutte le quattro versioni, ogni motorizzazione ha un suo stile personale estremamente riconoscibile.
Hyundai Kona: design
Le linee della nuova Kona sono essenziali, possenti e proiettate nel futuro. Tutto il carattere della vettura si concentra in particolar modo nella parte frontale, vera anima del modello. I volumi sono essenziali e sono valorizzati dalla firma luminosa chiamata Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella versione elettrica, questa firma riprende un motivo a Pixel caratteristico della gamma Ioniq, creando così un ideale collegamento tra i modelli elettrici della Hyundai.
L’aspetto futuristico dell’auto non sacrifica l’anima SUV del modello, che è ben presente nei volumi scolpiti di tutte le sue parti e in particolare nei passaruota, nei paraurti e nelle fiancate. Stile dinamico a 360°.
Come si diceva poco sopra, ogni motorizzazione ha dei segni distintivi che caratterizzano il modello: le versioni ICE (termica) e Hev (ibrida) condividono un robusto paraurti e passaruota in plastica nera. La versione elettrica ha dettagli grafici a pixel nella parte anteriore e sul paraurti posteriore, nonché cerchi in lega da 19”. La versione N Line, invece, è la più aggressiva: cerchi in lega con design specifico, specchietti neri su richiesta, spoiler posteriore aggressivo, paraurti ad ala, doppio scarico posteriore, minigonne argentate.
Nuova Hyundai Kona: interni
Novità anche nell’abitacolo, dove è stato creato un vero e proprio spazio living pratico ed evoluto. Il layout è sportivo, è presente un doppio display da 12,3” e un modulo flottante che enfatizza la spaziosità degli interni, il cambio è stato spostato dietro il volante.
Potrebbe interessarti anche: