La Mini Cabrio Seaside Edition arriva nel momento giusto, quello in cui il brand festeggia il 30° anniversario della quattro posti sportiva a cielo aperto più cool di sempre. Questa ideata dalla casa automobilistica è una versione speciale, con due colori unici e allestimenti esclusivi.
Mini Cabrio Seaside Edition: caratteristiche
La Mini Cabrio speciale è disponibile in due versioni. Da una parte la versione Cooper con consumo di carburante combinato pari a 6,4 – 5,9 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 145 – 135 g/km secondo WLTP; poi c’è la versione super sportiva Cooper S con consumo di carburante pari a 6,9 – 6,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 157 – 148 g/km secondo WLTP).
Le misure di questa versione speciale sono le stesse della versione classica: la Mini Cabrio è un’auto sportiva e compatta, lunga meno di 4 metri e alta appena 1,4 metri. Ecco le sue misure:
- lunghezza: 387 cm;
- larghezza 172 cm;
- altezza: 141 cm.
I posti anteriori sono piuttosto comodi, non si può dire lo stesso di quelli posteriori che risultano un po’ stretti per delle persone adulte. I motori sono chiaramente molto divertenti in tutte le versioni. La Mini Cuper S monta un motore a quattro cilindri da 2.0 litri con una potenza pari a 178 CV e tecnologia Mini TwinPower Turbo.
Questo motore regala un’accelerazione da 0 a 100 in 7,2 secondi. Se questa versione sportiva non può deludere, anche la versione Cooper si difende con il suo tipico go-kart feeling. La Mini Cabrio Cooper monta un motore a benzina a tre cilindra con una potenza di 136 CV. Cuore dell’esperienza Mini Cabrio è ovviamente la capote in tela di colore nero che può essere azionata elettricamente.
Mini Cabrio Seaside Edition: esterni e interni
Cosa prevede questa nuova versione speciale? Sono previsti tutta una serie di elementi stilistici distintivi, a partire dalle tinte. Splendidi i colori scelti per questa versione: ci sono due tinte super brillanti. La prima si chiama Nanuq White e simboleggia la sabbia bianca delle spiagge più belle del mondo, la seconda si chiama Caribbean Aqua e ricorda le sfumature turchesi del mare caraibico e di alcune isole del Mediterraneo.
Se prendiamo ad esempio i side scuttle li troviamo con la scritta Seaside: la cifra tonda del trentesimo anniversario è in blu chiaro e scuro. Poi ecco i cerchi in lega da 18 pollici con un esclusivo design Pulse Spoke che ricordano vagamente le onde del mare. Sopra ci sono i copriruota che invece restituiscono un’idea di staticità e solidità: qui compare il numero dell’anniversario, il 30.
L’abitacolo stupisce già all’ingresso con le strisce che rivestono le portiere e che danno un tocco davvero chic alla carrozzeria. I sedili sono foderati in pelle Carbon Black e sono abbinati a comodi supporti per ginocchia e braccioli. Il tutto è studiato per essere armonico con la capote abbassata.
Sulla plancia anteriore ci sono dei listelli decorativi dal design specifico: lo stesso motivo ritorna anche sui tappetini con un badge grafico specifico. Il volante, multifunzione, è caratterizzato in basso dalla scritta Seaside. Anche la chiave è speciale: è color blu iridescente e porta con sé un design particolare.
Per chi è alla guida ecco l’ultima generazione del sistema Mini: con gli ultimi aggiornamenti è stato ottimizzato il controllo rapido e intuitivo della vettura: comunicazione, audio, navigazione, app. Non mancano i pacchetti per la personalizzazione.
Mini Cabrio Seaside Edition: prezzo
La Cooper S è disponibile nel Regno unito a un prezzo a partire da 39.000 euro.
Potrebbe interessarti anche: