Aiways: un pianale super tecnologico

Un telaio super tecnologico su U5 e U6

Aiways

Aiways continua la sua campagna conoscitiva dei modelli U5 e U6: due nuove auto elettriche che si affacciano sul mercato con il pieno di tecnologia di alto livello. L’obiettivo dei costruttori cinesi è quello di rendere queste auto particolarmente sicure, confortevoli e divertenti.

Novità tecnologiche che arrivano dalla Cina

Uno dei segreti tecnologici di U5 e U6 è certamente il pianale MAS (More Adaptable Structure) che costituisce la base dei due modelli da poco presentati. La piattaforma adattiva è abbinata a una serie di tecnologie che rendono i veicoli Aiways efficienti e sicuri.

Tra le tecnologie da ricordare vi è l’impianto frenante che è supportato da una potente frenata rigenerativa. I motori elettrici possono essere ricaricati anche con l’energia cinetica e questo è uno dei vantaggi più importanti rispetto a un motore convenzionale che non ha modo di recuperare energia. Per esempio, nel modello U6, un Suv coupé, la potenza massima di recupero è di 145 kW. Questa potenza viene immagazzinata nella batteria e dunque riutilizzata dal veicolo senza dover passare da una colonnina. Cuore del sistema è il servofreno elettromeccanico Bosch iBooster di seconda generazione.

La nuova piattaforma: più prestazioni, più accessibilità

“Aiways rende il passaggio alla mobilità elettrica accessibile e conveniente senza scendere a compromessi. Vogliamo offrire ai clienti la migliore tecnologia, motivo per il quale abbiamo creato con la nostra More Adaptable Structure un punto di partenza ideale in termini di prezzo e prestazioni”, spiega Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways.

Ad alto tasso tecnologico è chiaramente anche il telaio che presenta criteri costruttivi complessi. Se pensiamo all’allestimento con motore anteriore e trazione posteriore, possiamo dire che questa soluzione offre una discreta distribuzione spaziale, una elevata sicurezza e una buona trazione. Al posteriore è presente un assale posteriore mulitink. La ripartizione dei carichi è ottimale e si riesce a ottenere un migliore comfort abbinato a un’ottima dinamica di guida.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota