Arriva la Cupra Ateca Tribe Edition, una versione super speciale del noto suv Cupra campione di vendite. Con questa edizione limitata, Ateca torna a ravvivare il mercato del segmento con la sua essenza sportiva spinta all’estremo.
Cupra Ateca Tribe Edition: caratteristiche
Un Suv potente, dal look sportivo e dalla grande comodità. Con Cupra Ateca si viaggia sul sicuro e ogni spostamento è un piacere, anche se ci si vuole divertire un po’ di più. Ateca è un Suv compatto, perfetto per i contesti cittadini: è lungo 4,38 metri ed è largo 1,84 m. La sua altezza è pari a 1,61 metri, mentre il suo bagagliaio ha una capacità di 485 litri.
Questa la scheda tecnica del motore:
Motore | 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG 4Drive |
Cavalli | 300 CV |
Coppia max | 400 Nm |
Accelerazione 0-100 | 4,9 secondi |
Consumo WLTP | 8.9 – 9.5 l/100 km |
La Cupra Ateca Tribe Edition è spinta da un potente motore a benzina da 300 CV che regala emozioni forti: tocca i 100 km/h, partendo da ferma, in soli 4,9 secondi e ha ben 400 Nm di coppia massima. La sua velocità massima è di 250 km/h e le sue emissioni di CO2 sono di 198 – 215 grammi per chilometro.
Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo che sulle ruote anteriori ci sono le sospensioni McPherson indipendenti, molle elicoidali e ammortizzatori idraulici, mentre sul posteriore regna l’assale multi-link con molle elicoidali e ammortizzatori idraulici. Il sistema di sterzata è invece un R-EPS Progressivo. La tenuta di strada in curva è eccezionale, così come le dotazioni di sicurezza che vantano un pacchetto completo di Adas.
L’esperienza su Ateca è perfetta anche grazie alle sei modalità di guida, al cambio automatico Dsg e alla tecnologia 4Drive. Tra le varie tecnologie presenti segnaliamo Top View: è la telecamera che fornisce la visione dall’alto dell’auto che permette a chi guida Ateca di parcheggiarla perfettamente anche in spazi molto angusti.
Cupra Ateca Tribe Edition: esterni e interni
La versione Tribe di questo splendido Suv compatto è una versione che punta tutto sull’estetica e su alcune comodità di alto livello presenti nell’abitacolo. Nel dettaglio. la versione Tribe di Ateca include di serie su tutti i modelli l’esclusivo colore della carrozzeria denominato Nero Midnight, ovvero “nero mezzanotte”. Un nome molto evocativo.
Insieme a questo colore, sono di serie i Brembo Calliper, i cerchi in lega Supreme Copper da ben 20 pollici e infine i sedili anteriori super sportivi in Dinamica. Il pacchetto viene completato dall’impianto audio Beats Audio System, un gioiellino per veri amatori del sound potente in auto. Per quanto riguarda il sedile del conducente, questo è caratterizzato dalla funzione memory. Infine, il vano bagagli ha il doppio fondo.
Per il resto, il look di Ateca rimane sempre lo stesso: possente e contemporaneo.
Cupra Ateca Tribe Edition: prezzo
Il prezzo della versione Tribe è di 58.800 euro.
Potrebbe interessarti anche: