Si chiama Lancia Pu+Ra ed è il nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà d’ora in avanti la casa automobilistica italiana del Gruppo Stellantis. Pu+Ra significa Puro e Radicale: i due concetti che definiranno lo stile Lancia per i prossimi 100 anni. Un vero e proprio manifesto tridimensionale che preannuncia, con le sue linee, cosa accadrà prossimamente ai tre modelli dello Scudo: Ypsilon, Delta e la nuova ammiraglia.
Lancia Pu+Ra: una scultura tridimensionale e un nuovo logo
Il nuovo corso di Lancia sarà puro e radicale. Nuovo logo, essenziale e moderno, accompagnato da una scultura – una vera e propria opera d’arte – che ispirerà le vetture che usciranno tra il 2024 e il 2028. La prima sarà la nuova Ypsilon. Osservando la scultura, affusolata e lucente, si può immaginare l’auto del futuro.
La scultura riassume elementi apparentemente opposti come bellezza, grazia, carattere e tecnicità. Le forme sono armoniose, essenziali ed iconiche: tipiche del linguaggio Lancia. Le due anime del marchio si fondono e si trasformano per diventare una nuova lingua, ma senza snaturare se stesse.
E dunque: davanti ecco una rielaborazione della calandra storica Lancia, il calice, che viene spinto nel futuro con tre raggi di luce. Il nuovo “calice” sarà presente su tutte e tre le vettura in prossima uscita.
Le linee della scultura ricalcano e ricordano quelle di Aurelia B20 e Flaminia. Il tetto circolare inonda l’abitacolo di luce. Nel posteriore spuntano i fari della Stratos che verranno utilizzati, in veste moderna, sulla nuova Ypsilon. Sul lato, il nuovo logo. E la tinta? E’ un blu micalizzato.
Nuovo Logo Lancia
Nel corso degli anni, Lancia ha cambiato 7 loghi in 116 anni di storia. Una storia di grafica e di forza che oggi viene sugellata da un nuovo logo che segna l’ingresso dello Scudo nel mondo della mobilità elettrica. Il nuovo logo è un Progressive Classic: rilegge gli elementi distintivi del logo storico e li reinterpreta in chiave moderna.
La scritta “Lancia” è fatta con un font originale che si ispira a uno dei più importanti brand di moda, fortemente legato al marchio.
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