La prima Abarth elettrica sarà presentata ufficialmente tra pochissimi giorni: la notizia è ufficiale ed è stata data dal brand dello Scorpione. Intanto fioccano le primissime anticipazioni.
La prima Abarth elettrica
La premiere si svolgerà il prossimo 22 novembre: in questa occasione, la casa automobilistica presenterà nuovi loghi e novi progetti. L’evento si svolgerà in contemporanea in tre capitali mondiali: Roma (Italia); San Paolo (Brasile), Tokio (Giappone).
Verrà presentato il piano di sviluppo denominato Scorpion New Era insieme alla Abard New 500 abbinata al motto “More Abarth than ever”. La premiere verrà trasmessa in diretta su youtube.
Abarth full electric: anticipazioni
La piccola dello Scorpione è già stata paparazzata a Torino, presumibilmente durante la registrazione di un video promozionale. Non ci sono molte informazioni, non si conoscono ancora né il prezzo né le caratteristiche tecniche, ma queste prime immagini ci restituiscono quanto meno informazioni sull’estetica.
A livello estetico, sembra proprio che la nuova Abarth full electric ha una certa somiglianza con la sorella 500e. L’aspetto è più sportivo, al centro della calandra vi sono sopra il logo Abarth e sotto il lettering, i gruppi ottici sono a doppio ovale, un grande fascione anche sulle portiere. E ancora, ecco i cerchi in lega decisamente inediti.
C’è molta attesa per l’aspetto tecnico di questa vettura: Abarth è un brand sportivo di alto livello e ci si attende moltissimo da questa versione elettrica. Eguaglierà la potenza delle Abarth con motore termico? Avrà abbastanza autonomia? Quale tecnologia verrà usata? Quale sarà la sua velocità massima? Quanto peserà? Sono queste le domande che si pongono soprattutto gli appassionati del marchio dello Scorpione.
Potrebbe interessarti anche: