Numeri da record per la Peugeot 208 nuova, che nel 2020 ha registrato vendite da capogiro e continua la sua scalata al successo anche nei primi mesi del 2021.
Merito di un prezzo abbordabile (almeno nelle versioni Diesel e benzina) e di una scheda tecnica che fa quadrato, è stata l’auto più venduta in assoluto in Francia con una quota di mercato del 5,6%.
La francese Peugeot, disponibile in 4 orginalissimi allestimenti (Like; Active; Allure; GT), è anche fra le finaliste del premio internazionale World Car of The Year.
Scopriamo insieme il prezzo della Peugeot 208 nuova e la scheda tecnica dettagliata.
Peugeot 208 nuova: il prezzo e la scheda tecnica
La Peugeot 208 nuova è una city car di tutto rispetto, dal design irresistibile definito dalla casa madre “atletico e seducente”.
La nuova 208 è anche confortevole, ideale per viaggi di breve o lungo raggio, arricchita con sistemi di assistenza alla guida che rendono ogni tragitto sicuro, ma anche iper connesso.
Graziea MyPeugeot app, che offre servizi personalizzati in tempo reale, si sincronizza l’account e il gioco è fatto.
Peugeot 208 può essere gestita e localizzata da remoto in un tap, come le migliori auto di ultima generazione.
Prima di vedere le caratteristiche relative agli esterni e agli interni, diamo un’occhiata alla scheda tecnica.
- PREZZO: A partire da 14.920€ benzina e Diesel; a partire da 33.400€ la versione elettrica (vai alla scheda completa di Peugeot E-208 su CarX!)
- ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel; elettrico
- MOTORE E CV: benzina e Diesel da 75 a 136 CV; elettrico da 136 CV alimentato da una batteria da 50 kWh
- DIMENSIONI TOTALI: 4.055 mm lunghezza x 1.745 mm larghezza x 1.430 mm altezza
- CAPIENZA BAGAGLIAIO: da 265 a 309 con sedili reclinati
- PORTE: 5
- POSTI A SEDERE: 4, 5
- ALLESTIMENTI: Like; Active; Allure; GT
Caratteristiche, interni ed esterni della nuova Peugeot 208
Al primo sguardo, la Peugeot 208 nuova si distingue per l’assetto basso: una silhouette snella e prestante da vera auto sportiva.
Dal cofano allungato, che si protende verso nuove strade da percorrere, alle curve di un design che la rende seducente a tutto tondo, non passa di certo inosservata.
La nuova 208 è anche “preziosa”, specie nell’allestimento GT/GT Pack, dove è arricchita da cerchi diamantati con inserti specifici; passaruota e profili dei finestrini in nero lucido e dal tetto Black Diamond.
All’interno, di serie in alcune versioni, troviamo il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D composto da volante compatto con comandi integrati; head-up display; ampio touch screen da 10” HD; 7 comandi “Toggle switches” (selettori ad impulsi di tipo aeronautico) e illuminazione dell’abitacolo a LED in 7 colori diversi, per creare sempre un’atmosfera TOP.
Di serie in tutte le versioni l’Abs; gli airbag anteriori per la testa; frontali anteriori e laterali anteriori; la chiusura centralizzata; il controllo elettronico della stabilità; i poggiatesta anteriori; la vernice metallizzata; gli alzavetro elettrici; il computer di bordo e tante altre tecnologie.
Gli allestimenti della Peugeot 208
LIKE da 14.920€
L’allestimento Like (non disponibile con motore elettrico) è il modello base, nonché il più economico. Ha in dotazione il pacchetto sicurezza ADAS inclusivo di frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e di controllo a distanza della sicurezza dagli altri veicoli, cui si aggiungono tante altre tecnologie di serie.
ALLURE da 19.450€
Allure è una Peugeot 208 nuova e full optional che offre tutte le tecnologie e i comfort delle altre versioni e tanta tecnologia in più. In dotazione i sensori per la pioggia; il climatizzatore automatico; il sistema Cruise Control e Keyless Start, per avviare l’auto senza chiave.
ACTIVE da 16.250€
Se nella versione Like troviamo il pacchetto ADAS, nella versione Active questo è sostituito dalla frenata d’emergenza automatica. Come l’allestimento Allure, Active offre la climatizzazione automatica.
GT da 38.200€
GT è il miglior allestimento in assoluto per la nuova Peugeot 208: più curato nei dettagli estetici, dotato di proiettori full LED e specchio retrovisore interno eletrocromatico. E’ sul mercato solo con la motorizzazione elettrica, e ciò giustifica il prezzo.