Secondo alcune indiscrezioni, Porsche sta lavorando per sviluppare la nuova Cayenne Coupe GT , una variante ancora più potente dell’attuale ammiraglia Turbo S E-Hybrid Coupe.
Le specifiche tecniche sui propulsori rimangono ad oggi un mistero,per un eventuale nuova Porsche Cayenne Coupé GT ma si sospetta che l’unità V8 turbo da 4,0 litri disponibile su Lamborghini Urus da 641 CV potrebbe essere montata anche sulla nuova Porsche Cayenne Coupè GT.
Infine la variante GT dovrebbe montare i due tubi di scarico lateralmente e non al centro come la normale Cayenne Coupé .
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: Caratteristiche, motori e prezzo
La Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid monta attualmente un V8 twin turbo da 4,0 litri con un motore elettrico, per una potenza totale del sistema di 670 CV (679 CV) e 663 libbre (900 Nm) di coppia: è sufficiente per passare da zero a 60 mph (96 km / h) in soli 3,6 secondi con il pacchetto Sport Chromo, la velocità massima raggiungibile è di 294 km/h.
Per quanto riguarda un ipotetico prezzo, dal momento che la Coupé E-Hybrid Cayenne Turbo S del 2020 può arrivare a costare fino a 147.000€, una variante considerevolmente più potente potrebbe raggiungere cifre più alte come €180.000.