Sky Go offre la possibilità di guardare i Gran Premi di Formula 1 utilizzando il suo servizio. E’ possibile infatti guardare la Formula 1 in 4K HDR se si ha Sky Q, è possibile inoltre vedere la F1 con l’ultizzo di Sky via satellite con Sky Sport ed il servizio Sky HD o Sky UHD attivo. E’ possibile vedere anche Sky Sport 4K si tratta del canale esclusivamente dedicato al mondo dello sport e del calcio in 4K HDR oltre ad essere disponibile sul canale 213 su Sky Q via satellite.
Grazie a Sky Go e Sky Q è possibile trovare tutti i circuiti nelle schede di approfondimento del calendario. Vediamo insieme quindi come si installa Sky Go.
Prima di entrare nel vivo di questa guida e raccontare come installare Sky Go, dobbiamo elencarvi i requisiti minimi e i dispositivi supportati dal servizio. Bisogna sapere che si può accedere a Sky Go attraverso il PC oppure scaricando l’apposita App su Android e iPhone e risulta compatibile anche con i sistemi tradizionali come Windows e macOS, vediamo insieme i requisiti minimi.
I requisiti minimi del sistema operativo che dobbiamo assicurarci di avere sui nostri dispotivi riguardano il sistema operativo che deve essere almeno una versione pari o superiore a Windows 7, macOS 10.9 e deve montare un processore sia almeno un Dual Core da 2.1 GHz per CPU. La memoria è sufficiente 2 GB sul sistema Windows invece bisogna che sia raddoppiata sul sistema OS. Anche la scheda grafica richiede una caratteristica minima, deve almeno godere di 1 GB di RAM.
Come guardare Sky Go su tablet e cellulare?
Sei in vacanza e vuoi guardarti tutti i tuoi Gran Premi di F1 direttamente sul tuo tablet o cellulare da oggi è possibile grazie alla App disponibile su tutti gli store di Apple e Android. Le caratteristiche minime per far funzionare in modo corretto Sky Go sui dispositivi portatali sono un sistema operativo a partire da iOS 12 e Android 5.
Sky Go come installarlo su PC
La procedura per installare Sky Go sul tuo computer è facile e molto rapida. E’ infatti sufficiente collegarsi al sito ufficiale di SKY, fare il download dell’applicaizone e attendere che si completi l’installazione sul PC,
Attenzione però non troverete disponibile l’applicazione sul sistema di Microsoft Store, ma troverete il necessario sul web. I requisiti mimini per poter visionare la Formula 1 attraverso l’uso di Sky sul PC bisogna accertarsi che almeno la versione del sistema operativo sia abbastanza recente.
Perchè non funziona su dispositivi jailbreakati o con root?
Ebbene si, Sky Go non funzionerà mai su dispositivi che sono stati jailbreakati o che al loro interno contengono file con Root. Quindi se il vostro Sky Go non dovesse funzionare correttamente, uno dei motivi da controllare è la manomissione dei dispositivi.
Su quanti dispositivi si può installare Sky Go?
Sky Go supporta un numero massimo di quattro dispositivi e funziona contemporaneamente su ognuno di esso.
Come installare Sky Go sul PC?
Installare Sky Go su PC è un operazione molto semplice e veloce, è sufficiente collegarsi sul sito skygo, eseguire il download e eseguire l’applicazione.
Come installarlo su Mac?
Se ti trovi a dover guardare Sky Go sul Mac bisogna scaricare Sky Go dal sito ufficiale una volta terminato il download fare clic sulla cartella una volta aperto proseguire con l’installazione selezionando il file SkyGoInstaller.zip e cliccare su Apri ed estrarre i file contenuti nell’archivio zip. Di seguito cliccare su skygoinstaller e al termine dell’installazione il programma verrà lanciato in modo automatico.
Una volta lanciato il programma inserire Username o indirizzo email e Password e premere sul bottone Entra. In aggiunta per qualsiasi contenuto on demand o un canale Sky, bisogna sapere che si va ad occupare in modo automatico uno slot di visione di Sky Go, per cui fate attenzione al numero di dispositivi sui quali si fa l’accesso in quanto, come abbiamo detto precedentemente, ogni abbonamento comprende un numero massimo di quattro dispositivi.
F1 tempi in diretta dove vederli?
Se invece volete solo vedere la classifica F1 e i tempi in diretta del Gran Premio 2022 è possibile collegarsi sul servizio gratuito di F1 offerto dal nostro portale dei tempi diretta F1 .