Ford Explorer Plug-In Hybrid è il SUV progettato per garantire affidabilità, unito alla più accurata raffinatezza. Nel suo interno possono trovare posto ben 7 passeggeri. Nel bagagliaio abbiamo una capacità di carico importante garantendo il trasporto di tutte le attrezzature sportive più ingombranti proponendosi come una vera e propria auto avventuriera. Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche principali della vettura e la nostra esperienza di guida davvero straordinaria, in ogni contesto.
Ford Explorer Plug-in Hybrid: potenza e sostenibilità in un unico SUV
Ford Explorer Plug-in Hybrid si propone al mercato con la tecnologia ibrida plug-in (PHEV). Il SUV di casa Ford combina in maniera egregia un motore elettrico alimentato a batteria, con il performante motore a benzina EcoBoost da 3.0 litri. La potenza ibrida evidenzia in questo caso consumi molto contenuti, e emissioni CO2 di soli 66 g/km. È possibile poter scegliere tra 4 modalità di guida elettrica andando ad assecondare le personali esigenze. Con il Suv di casa Ford ci si potrà muovere serenamente anche in città, grazie ad una guida pulita e silenziosa.
Tra le varie particolarità troviamo a bordo del Ford Explorer Plug-In Hybrid anche il cambio marcia a 10 velocità. Basterà semplicemente andare a ruotare il selettore di marcia, anziché utilizzare la leva del cambio. Ciò è a vantaggio dello spazio a disposizione che risulterà essere aumentato, a vantaggio di un design degli interni più raffinato.
Motori
Ford Explorer Plug-In Hybrid monta a bordo un propulsore EcoBoost 3.0 da 357 CV oltre a un motore aggiuntivo a funzionamento elettrico da 100 CV. La batteria al litio ha un voltaggio di 13.1 kW. In tutto la vettura raggiunge una potenza massima di 457 CV:
A bordo di Explorer troviamo un cambio automatico a 10 marce abbinato alla tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive che prevede il Drive Modes a 7 modalità (Normal, Sport, Trail, Slippery, Tow/Haul, Eco e Deep Snow and Sand). Ecco quindi che grazie al motore e alla tecnologia che è stata applicata sulla vettura si è in grado di affrontare senza alcuna criticità tutti i tipi di tracciati, riuscendo anche a trainare pesi di una portata massima pari a 2.500 kg.
Caratteristiche
Ford Explorer Plug-In Hybrid è un SUV dall’aspetto elegante la vettura risulta essere visivamente molto importante nelle dimensioni e nella lunghezza, nonostante tutto l’auto si mosta dinamica nel suo complesso. La linea del suo tetto volutamente inclinata e lo sbalzo anteriore non troppo evidenziato sono il tocco di classe della vettura.
Accessori
Il Suv Ford Explorer Plug-In Hybrid è ricco di accessori che rendono piacevole sia la guida che salirvi solamente a bordo. Tra le novità che troviamo essere disponibili sono da evidenziare:
- Il sistema Easy Fold Seats con Power Raise per l’abbattimento dei sedili della terza fila.
- Il nuovo meccanismo Easy Fold Seats per l’abbattimento dei sedili
- Della seconda fila, che permette di ricavare una superficie di carico di 2.274 litri.
- il cambio automatico a 10 rapporti
- il pad di ricarica wireless,
- il volante riscaldato
- la tecnologia Pre-Collision Assist con Pedestriane Cyclist Detection
- i vetri oscurati sia per la seconda che per la terza fila.
- Il Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert
- gli ultimisistemi ADAS di aiuto alla guida
- il Park-out Assist.
Prezzi
Il prezzo del SUV Ford Explorer Plug-In Hybrid parte da una base di € 81.000.