La Volvo V60 Recharge è una station wagon di grande sobrietà ed eleganza che riesce a mettersi in evidenza nel segmento di riferimento grazie alle sue rifiniture, particolarmente curate in puro stile Volvo.
Volvo V60 Recharge: caratteristiche
Tra le sue principali caratteristiche si fa notare l’ampio bagagliaio in configurazione a cinque posti: questo è sicuramente un plus per ogni station wagon, ma nella V60 lo spazio è veramente tanto rispetto anche alle vetture concorrenti. Omologata per cinque posti, è lunga 4,77 metri, è larga 1,85 metri ed è alta 1,43 metri. Il suo bagagliaio, senza abbattere i sedili, ha una capienza di 471 litri.
Esterni, interni e design
La Volvo V60 Recharge è una station wagon molto elegante grazie alla sua linea pulita e slanciata, proiettata in avanti verso il futuro. Un cofano ampio si chiude su una calandra semplice, ma di grande eleganza in cui trovano spazio ampi gruppi ottici anteriori con tecnologia a Led. La fiancata corre pulita e lineare verso la lunga coda, dove è presente l’ampio bagagliaio, terminando con uno spoiler che dona ulteriore eleganza e profondità alla vettura.
A livello estetico, gli acquirenti possono scegliere tra nove tinte tra cui spiccano il Fusion Red, il Silver Down e l’Onyx Black: vernici molto eleganti e di grande resa.
La vettura nel corso della sua configurazione inoltre mette a disposizione della clientela comodi sedili sportivi (come le sorelle maggiori S60 e XC60), e una vasta gamma di cerchi in lega, consentendo così di poter creare una soddisfacente personalizzazione.
L’abitacolo è un concentrato di grande eleganza e lusso in puro stile scandinavo in cui domina la cura delle rifiniture. Ampi e comodi sedili rivestiti in in misto lana naturale massaggianti e ventilati, grande spazio ai passeggeri che occupano il divano posteriore, decorazioni in driftwood, leva selettrice in cristallo e tetto panoramico.
Tecnologia
Volvo V60 Recharge pone come sempre una grande attenzione nei riguardi della sicurezza. Tra gli equipaggiamenti ricordiamo:
- Il Pedestrian Detection (che permette di rilevare la presenza dei pedoni).
- il City Safety che frena automaticamente per andare a diminuire l’effetto di un eventuale collisione.
- il Lane Departure Warning,
- il Driver Alert Control
- il sistema BLIS è in grado di andare a segnalare se un veicolo si trova nell’angolo cieco.
- l’antifurto telecomandato Volvo Guard Alarm.
- Nei modelli ibridi plug-in sono state concepite anche delle batterie che si ricaricano utilizzando una semplice presa elettrica.
- La vettura può contare inoltre anche sulla trazione integrale e sul cambio a sei rapporti.
La plancia della Volvo V60 Recharge si presenta decisamente minimalista: i pulsanti sono ridotti al minimo per garantire la massima usabilità. Troviamo in bella vista lo schermo da 9 pollici del sistema di infotainment posizionato al centro tra le due bocchette di aerazione a sviluppo verticale. L’allestimento di base comprende il sistema audio High Performance Sound con comandi al volante, integrazione Google, oltre che al sistema Volvo On Call dotato di funzionalità da remoto. La strumentazione è digitale viene gestita dal Progressive Driver Display di II generazione da 12,3’’.
Motori
La Volvo V60 Recharge monta un propulsore plug-in hybrid che offre 88 km di autonomia in modalità elettrica, 455 CV di potenza e un consumo di carburante WLTP pari a 0,9 L/100 km.
Allestimenti
Quattro sono gli allestimenti che ritroviamo essere disponibili per la Volvo V60:
- Plus;
- Ultimate (Bright o Dark).
Prezzi
Il listino della Volvo V60 ha una base di partenza fissata a quota € 65.550 mila.
Potrebbero interessarti anche:
- Nuova Alfa Romeo Giulia: possibile anche la Station Wagon
- Volvo V60: caratteristiche tecniche, motorizzazioni e prezzo
- Dacia Jogger: la station wagon suv che rivoluziona i canoni
- Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico: caratteristiche e informazioni