Quale App usare per gli autovelox?

Autovelox quale costante incubo dei vacanzieri, per le possibili sanzioni e multe, in tempi di crisi economica. Ecco la nostra guida in aiuto, per andare ad individuare le App più attendibili con il posizionamento degli autovelox.

autovelox
autovelox

Gli autovelox sono da sempre tra i peggiori incubi per gli automobilisti, soprattutto ora che multe e sanzioni potrebbero andare a minare una già fragile economia familiare. Di contro però i limiti di velocità devono essere sempre rispettati, in qualsiasi luogo e momento, anche se per errore si può eccedere con la velocità, ed essere quindi multati. Con la nostra breve guida andremo a conoscere quali sono oggi le App migliori che possano avvisarci per tempo, sul posizionamento delle strumentazioni Autovelox. In questo modo saremo certi di non vederci rovinate le vacanze, per aver preso una multa salata per eccesso di velocità.

 

autovelox

Autovelox quale peggior incubo per gli automobilisti. Ecco come scovarne.

 

Autovelox e nuova tecnologia: arrivano le App

Gli autovelox li troviamo essere disseminati su tutta la rete viaria del nostro territorio. Alla loro azione volta a dissuaderci nel superare i limiti di velocità imposti, troviamo in affiancamento anche i tutor. Rispettare i limiti di velocità è un dovere per chi si mette alla guida, soprattutto poi sulle autostrade, nei periodi estivi che per antonomasia sono quelli a più alta affluenza. La sicurezza personale e quella degli altri automobilisti, dovrebbe sempre essere il fine da perseguire quando ci si mette alla guida della propria auto.

Purtroppo capita di non rendersi conto di aver superato il limite di velocità imposto in quel determinato tratto stradale. A tal riguardo ci arrivano in aiuto le App formulate appositamente per segnalare la presenza dell’autovelox, sul tratto di strada che si sta percorrendo. Ciò ci permette di andare a monitorare la velocità di guida, evitando così multe salate.

Le App che individuano gli autovelox sulle nostre strade nazionali, sono legali. Basta essere in possesso di un semplice smartphone, e andare a scaricare una delle applicazioni dedicate, anti autovelox. Così facendo sapremo in anticipo dove sono collocati i sistemi di rilevamento della velocità, e adeguare di conseguenza l’andatura della nostra vettura. Ormai Apple Store e Google Play Store sono in grado di proporre una vasta gamma di applicazioni formulate per assolvere a tale compito. Diamo uno sguardo, a quelle con maggiore diffusione.

 

autovelox
Autovelox ormai facilmente individuabili, grazie ad aggiornatissime App.

Autovelox Fissi e Mobili

L’applicazione chiamata Autovelox Fissi e Mobili, già dal nome non lascia molto spazio all’immaginazione. Il meccanismo di quest’App è volta ad offrire la segnalazione degli autovelox, in maniera molto semplice e chiara. Inoltre grazie al supporto dei suoi utenti, le informazioni in merito alle installazioni di controllo della velocità, aiutano a mantenere sempre aggiornate le postazioni. Ecco quindi che chi se ne serve non si farà di certo cogliere impreparato dal posizionamento di un autovelox su strada.

App Autovelox!

In questo caso abbiamo a che fare con un App autovelox per Windows Phone: Autovelox! E’ bene sapere che il suo database vanta un aggiornamento ogni 15 giorni, andando a scandagliare sia autostrade che strade statali. Quando l’auto si sta avvicinando ad una postazione autovelox, viene emesso un segnale di allarme, che diventa più acuto nel caso in cui la velocità del mezzo superi i limiti consentiti dalla legge.

Radarbot: sotto controllo autovelox e tutor

Anche in questo caso andremo a conoscere un App totalmente gratuita in grado di andare a scovare gli autovelox. L’App Radarbot la troviamo essere disponibile sia per Android che per iOS. Con questa applicazione sarà possibile andare a conoscere in anticipo il posizionamento degli autovelox e dei tutor. Inoltre sarà possibile individuare sia le postazioni degli autovelox fissi, che quelli mobili, così come anche le postazioni tutor che si troviamo in autostrada. Uomo avvisato…

 

Potrebbe interessarti…

APP Google Maps e Waze: quale è la migliore?

Apple CarPlay: il tech core delle vetture

Infocar: l’App per i consumi auto

Vota