4 optional per guidare in città

4 optional per guidare in città: ecco quali sono e perché sono utili per un ambiente urbano. Sensori di parcheggio, telecamera, frenata di emergenza automatica, infotainment.

4 optional per guidare in città

Qui di seguito vogliamo parlarti di quelli che sono i 4 optional per guidare in città.
Per circolare tra i centri urbani in piano comfort, esistono alcuni accessori da aggiungere alla propria vettura che ti semplificheranno la vita.
Sappiamo che ad oggi gli optional disponibili sono veramente tanti e si può rimanere confusi su quali scegliere. Continua a leggere per chiarirti le idee e scegliere al meglio!

4 optional per guidare in città: telecamera di parcheggio

Si tratta di un sensore posizionato nella parte posteriore della vettura. Questo accessorio è in grado di rilevare qualunque tipologia di ostacolo, che sia un pedone o un oggetto.
In questo modo si riuscirà a parcheggiare in grande sicurezza la propria vettura, anche nelle zone più difficili!
Esistono inoltre delle telecamere che si posizionano anteriormente all’auto e altre che riprendono a 360°.

Sensori di parcheggio

Quest’optional è probabilmente più conosciuto e diffuso rispetto il primo che vi abbiamo mostrato.
Ne esistono anche a visione 360° e altri da posizionare anteriormente. Mi raccomando però, se decidete di acquistarli, sarebbe bene provarli e informarsi sulle loro caratteristiche. Alcuni, infatti, potrebbero rivelarsi poco funzionali. Questo perché ad esempio, certi rimangono costantemente attivi, mentre se rilevano un ostacolo emanano un suono intermittente. L’unico modo di disinnescare questo meccanismo è quello di staccare i sensori che non potranno così più essere d’aiuto.
Valutate bene tra le offerte del mercato quali sono quelli meno “fastidiosi” e più funzionali.

image 4 optional per guidare in città

4 optional per guidare in città: infotainment

Il termine infotainment deriva dall’unione di due parole inglesi: “information” e “entertainment”.
Questo sistema è ad oggi supportato da molte auto, anche se non sono di alta categoria.
Attraverso questa tecnologia, si può restar connessi a internet, proprio come se si utilizzasse direttamente il proprio mobile. Certo, non si naviga su Google esattamente come lo si fa con lo smartphone. Tuttavia, mostra informazioni molto utili come l’andamento del traffico in tempo reale, il meteo o la presenza di parcheggi liberi in determinate aree.
L’Android Auto e l’Apple CarPlay, inoltre, permettono di utilizzare le App del proprio cellulare direttamente all’interno dell’abitacolo.

Frenata di emergenza automatica

Il quarto optional da tenere in considerazione è la frenata di emergenza automatica. Si rivela molto utile per evitare qualunque tipo di collisione, che sia con un pedone o altra vettura o un oggetto qualunque.
Serve molto per scongiurare qualunque colpo di sonno, attimi di distrazione o qualunque altro imprevisto.
Attenzione a quale scegliere, però. Anche in questo caso, si tratta di sistemi che, in base al modello, potrebbero essere troppo sensibili. Così, risulterebbero eccessivamente rumorosi. Soprattutto in situazioni come il traffico, si potrebbe avere la tentazione di spegnerli, vanificandone così l’acquisto.

Vota