4 auto semplici da parcheggiare

4 auto semplici da parcheggiare: ecco quali sono quelle da preferire per una guida in città

4 auto semplici da parcheggiare

Di seguito trovi la descrizione di 4 auto semplici da parcheggiare. Se vivi in città, e vuoi comprare una vetture nuova o usata, allora l’articolo fa al caso tuo.

L’ideale è andare a scegliere dei mezzi corti, in modo tale che le manovre siano semplificate dalle dimensioni stessa della vettura. Così aumenterà anche la possibilità di trovare un posto disponibile per la sosta.
Vediamo insieme le vetture più indicate per il parcheggio in città.

Citycar ed ecologica: la soluzione perfetta in città

Spesso guidare in città diventa un vero e proprio incubo. Ecco perché l’ideale sarebbe avere una vettura citycar, di lunghezza inferiore ai 4 metri. In questa modalità sarà possibile trovare parcheggio anche in posti molto stretti, senza preoccuparsi di ingombrare la carreggiata.
Bisogna anche dire che, ad oggi, ci sono molte soluzioni di motori a zero emissioni che possono circolare dentro le ZTL. Per i propulsori tradizionali, alimentati a benzina o diesel, invece, ci sono giorni e orari in cui non è possibile circolare dentro queste aree urbane.

4 auto semplici da parcheggiare: Smart EQ Fortwo

Lunga 2.74 mt, questa vettura è la più corta sul mercato, ad oggi. Ha tuttavia solo due posti a sedere, mentre il bagagliaio ha le dimensioni che variano dai 260 litri ai 350.
l’alimentazione è elettrica con zero emissioni. La sua potenza è pari a 82 cavalli e la capacità dell’alimentatore è di 18 kWh.
L’autonomia raggiunge i 143 chilometri.

4 auto semplici da parcheggiare: la Citroen C1

Questa vettura del marchio francese raggiunge una lunghezza pari a 3.47 metri. Con cinque porte, la Citroen C1 ha un abitacolo che offre spazio per 4 persone, mentre il suo bagagliaio ha un volume che a dai 196 litri ai 780.
l’unica motorizzazione che dispone è a benzina con 3 cilindri in linea e 1.0 litri. Di potenza pari a 72 cavalli, è presente sul mercato con un prezzo di base di 11.500 euro. Tra le versioni disponibili, c’è anche la Airscape con il tettuccio apribile.

image 4 auto semplici da parcheggiare

 La Toyota Aygo

Anche quest’auto, proprio come quella appena descritta in alto, misura 3.47 metri di lunghezza. All’interno c’è posto per quattro persone e il bagagliaio ha una capacità che varia dai 168 fino ai 780 litri.
L’alimentazione è a benzina, con 1.0 litri e tre cilindri. Potenza: 72 cavalli.
Disponibile da 13.100 euro.

La Peugeot 108

Il suo pianale è lo stesso della Toyota Aygo e della Citroen C1. Con i suoi 3,48 metri, risulta essere la quarta vettura più corta sul mercato, ad oggi.
Anche in questa auto la motorizzazione è di 3 cilindri a benzina, di capacità 1.0 litri. Dal cambio associato a cinque marce, viaggia a una potenza massima di 72 cavalli.
Il prezzo di mercato parte dai 13.450 euro.

Vota